Durante la partita Sora – Alma Juventus Fano di ieri terminata con il risultato di 2-1 con le reti bianconere di Didio e Franco Veron, l’arbitro è stato costretto ad interrompere la partita per alcuni minuti a causa di alcuni epiteti di discriminazione razziale nei confronti di un giocatore della squadra ospite da parte di alcuni presenti nel settore Distinti.
L’A.S.D. Sora Calcio 1907 ha sempre contrastato con tutti i mezzi a disposizione ogni forma di razzismo e discriminazione, mettendo in campo iniziative volte a reprimere tali fenomeni, sensibilizzando i propri tifosi su questo tema e agendo nelle sedi preposte a tutela della propria immagine.
Oggi, ancora più di ieri, l’A.S.D. Sora Calcio 1907condanna chi si è reso protagonista di questo gesto deprecabile, vergognoso e anacronistico ed ha offerto ed offrirà come sempre la massima collaborazione alle autorità per individuare i responsabili.
I tifosi del Sora non sono razzisti e non possono essere associati a qualche individuo che lede gravemente l’immagine del club e della città.